Acheter batteries d'ordinateurs portables de haute qualité, magasin de batterie - www.batterie-mall.com

 

Batteria HP Compaq 6710b

Posted by yolafeature yolafeature on Saturday, February 14, 2015

Asus si prepara a lanciare sul mercato un nuovo Eee PC. Entro la fine dell'anno sarà commercializzato un vero e proprio subnotebook con display da 10 pollici. "Abbiamo ricevuto moltissimi feedback dai nostri utenti", ha commentato Jerry Shen, CEO di Asus. "Molti ci hanno chiesto uno schermo più grande e una migliore usabilità, ed è ciò che ci ha portato a sviluppare l'attuale Eee PC 900. Ora stiamo valutando il passo successivo".Insomma, dopo il neonato modello 900 con display da 8,9 pollici, sarà il momento di un'ulteriore evoluzione. Tuttavia nel tempo non sarà mai superata la soglia dei 12 pollici, considerata dall'azienda taiwanese il confine tra subnotebook e notebook tradizionali.

Il prezzo di listino della nuova linea non è stato comunicato, ma secondo gli esperti potrebbe essere piuttosto alto. Soprattutto se Asus deciderà di integrare maggiore memoria e un processore più potente della famiglia Intel Atom; senza contare ovviamente la possibile presenza del supporto wireless.Prima è caduto il Mac OS X, poi Vista. L'unico a uscire indenne dal CanSecWest 2008 è stato Linux, o meglio Ubuntu. L'OS del Pinguino l'ha scampata, gli esperti non sono riusciti a penetrare le sue difese.Della debacle del Mac OS X, dovuta a Safari, abbiamo già parlato in questa notizia. Shane Macaulay, autore del crack, ha infatti ricevuto l'aiuto di Alexander Sotirov, ricercatore VMware, per far funzionare il suo hack. La difficoltà nel superare le difese di Vista, a detta di Macaulay, è nata dall'aggiornamento del sistema al Service Pack 1, che proprio non si aspettava.

iPhone 3G pronto per giugno
Apple avvierà la commercializzazione dei suoi nuovi iPhone 3G nel terzo trimestre del 2008. Lo scoop è di Scott Craig, un analista di Bank of America, che pare disporre dei contatti giusti e quindi confermare le prime indiscrezioni di qualche giorno fa.Secondo l'esperto Apple avrebbe deciso anche di incrementare il numero di unità da produrre. A maggio si partirà con 3 milioni di unità; nel terzo trimestre sarà raggiunto un volume produttivo di 8 milioni.Malgrado Firefox 3 non sia ancora disponibile (si pensa a giungo) Mozilla ha già iniziato a lavorare su alcune funzionalità che potrebbero vedere la luce in Firefox 4 - il cui sviluppo dovrebbe probabilmente prendere il via tra il 2009 e il 2010.Chris Beard, vice presidente di Mozilla, ha menzionato due nuove funzionalità specifiche per Firefox 4. La prima è chiamata Prism ed è una tecnologia software che permetterà agli utenti di avviare contenuti web anche offline.

L'altra in preparazione è Weave è un'opzione che dovrebbe dare vita a un set di preferenze e impostazioni online per ogni utente, ospitate su un server sicuro. L'utente sarà quindi in grado di accedere al "suo Firefox" da ogni computer, grazie al proprio profilo sicuro.Creative contro daniel_k, modder dei driver audio Dopo le diatribe con Asus, Creative ha ancora qualche sassolino nella scarpa da togliersi. Il suo obiettivo, questa volta, è un utente - un certo daniel_k - che si è permesso di modificare i driver Creative per Windows Vista in modo da abilitarne alcune funzionalità altrimenti precluse.

"Siamo consapevoli che da qualche tempo stai assistendo gli utenti delle nostre schede audio, realizzando pacchetti driver non ufficiali per Vista che mettono a disposizione funzionalità equivalenti ai pacchetti driver per XP. Per linea di principio non abbiamo problemi se aiuti gli utenti in questo modo, tuttavia gli utenti devono capire che ogni pacchetto driver che tu realizzi non è supportato dall'azienda", ha scritto Phil O'Shaughnessy, VP Corporate Communications di Creative Labs."Quanto stai facendo è rubare i nostri beni. Quando solleciti a farti donazioni per la creazione di pacchetti come questo, stai traendo profitto da qualcosa che non è tuo. Se abbiamo scelto di sviluppare e fornire delle funzionalità con alcune schede audio piuttosto che altre, questa è una decisione di business che solo noi abbiamo il diritto di prendere".

Microsoft ha deciso di estendere ulteriormente il ciclo di vita di Windows XP, ma solo per gli ultra-low-cost PC (ULCPC). I dispositivi di questo genere, come ad esempio gli Eee PC di Asus, consentiranno ai produttori di scegliere se istallare XP o Vista.Gli ULCPC con XP Home potranno essere commercializzati fino al giugno 2010, o comunque fino al massimo di un anno dopo il lancio di Windows 7 – previsto appunto fra non più di 3 anni.Per quanto riguarda invece i normali personal computer è confermato lo stop alle vendite di XP per il prossimo giugno. Il supporto tecnico mainstream continuerà fino ad aprile 2009, mentre quello limitato proseguirà fino al 2014.

Wal-Mart toglierà dal mercato i famosi gPC low-cost basati su Linux. La decisione, a sorpresa per moltissimi utenti ancora entusiasmati dall'iniziativa, è stata comunicata qualche giorno fa da Melissa O'Brien, portavoce dalla multinazionale americana."Non è quello che cercavano realmente i nostri clienti", ha dichiarato O'Brien. Ricordiamo che Wal-Mart aveva immesso sul mercato i suoi "Green gPC", prodotti dall'azienda taiwanese Everex, al prezzo di 199 dollari proprio per testare l'interessamento dei clienti all'iniziativa. Paul Kim, brand manager di Everex, ha dichiarato che la vendita online dei gPC è stata molto più soddisfacente di quella nei grandi magazzini. "Wal-Mart non ha intenzione di riproporre i gPC al pubblico una volta ultimate le scorte", ha continuato O'Brien.

Secondo quanto riportato dai colleghi di Crave Cnet, secondo alcuni addetti ai lavori Asus l'azienda starebbe aiutando Apple nella progettazione di un Tablet PC. E se lo dice uno dei produttori dei dispositivi di casa Apple c'è da fidarsi, no?Secondo le fonti di Crave Cnet, l'Apple Tablet non sarà basato sul design dei prodotti Asus attualmente in commercio, bensì sfrutterà le ultime tecnologie dell'azienda, come il multi-touch e forse una versione modificata di OS X Leopard. Tuttavia è troppo presto per parlare di specifiche o simili. In passato abbiamo parlato di una possibile "reincarnazione" del Newton che, sommata a questa nuova indiscrezione, appare un po' meno campata per aria della precedente. Chiaramente, in pieno stile Apple, la conferma del nuovo progetto l'avremo solo il giorno della presentazione.

Phoenix Technologies, azienda sviluppatrice di software BIOS per i PC, ha dichiarato che con la nuova tecnologia HyperSpace permetterà agli utenti di navigare, leggere e-mail e svolgere alcune operazioni basilari senza dover effettuare l'accesso a Windows. In passato abbiamo già avuto modo di parlare di una soluzione simile, sviluppata da Asus nella P5E3 Deluxe, una scheda madre dotata di un sistema Linux embedded."Windows è diventato sempre più complesso e i tempi di avvio sono aumentati sempre più", ha affermato Woody Hobbs, CEO of Phoenix Technologies, "Se andate in aereoporto e provate a connettervi alla rete Wi-Fi, bisogna aspettare almeno cinque minuti solo per connettersi. Questo è ridicolo, la gente si stufa e così usa i cellulari o i PDA".

Per questi motivi, premendo semplicemente F4, l'utente potrà accedere ad attività basilari ma quantomai di largo uso. HyperSpace è un semplice ambiente operativo che si appoggia al BIOS e che lavora a fianco di Windows. Secondo Hobbs, Microsoft non si è detta molto felice della novità che la sua azienda si accinge a introdurre. I produttori di hardware, come Intel e AMD, sono invece ben felici di HyperSpace."Siamo molto interessati a quanto sta facendo Phoenix. Questa novità mostra come le aziende stanno facendo uso della virtualizzazione in modo efficiente", ha dichiarato Steve Grobman, direttore del gruppo Intel Business Client Architecture Group.Woody Hobbs ha affermato che Lenovo, Dell e Acer sono tra le aziende che seguono più da vicino gli sviluppi su HyperSpace, e i primi notebook con la nuova tecnologia potrebbero arrivare entro i prossimi 6/9 mesi. Il CEO di Phoenix ha puntualizzato che nelle trattative con i produttori di PC non rientra Apple.

Oltre alla praticità di una tecnologia di questo genere, bisogna sottolineare il possibile aumento della durata della batteria dei notebook.Dopo aver annunciato l'arrivo nel 2008 in Italia, Asus si è accordata con Microsoft affinché vengano distribuiti sul mercato una serie di dispositivi EEE PC dotati di Windows preinstallato.Come già ampiamente pubblicizzato, l'Asus EEE PC sarà disponibile in tre diverse configurazioni a partire da 299 dollari sino a raggiungere i 399 dollari a seconda delle specifiche hardware.

Peter Seebach, in un'introduzione tecnica ai Linux BIOS pubblicata sul sito DeveloperWorks di IBM, suggerisce ai produttori di dispositivi open di considerare BIOS alternativi. I BIOS Open possono infatti far risparmiare il tempo nel caricamento rispetto ai BIOS proprietari.Secondo Seebach, l'uso di BIOS proprietari rappresenta spesso più della metà del tempo totale di caricamento del sistema. La maggior parte di questo tempo è speso per caricare driver e informazioni utili a sistemi operativi proprietari come DOS, che non hanno alcuna utilità, risultando ridondanti quando si usa un sistema operativo come Linux che effettua i propri controlli hardware e carica i suoi driver.La soluzione, afferma Seebach, è quella di rimpiazzare i BIOS proprietari con BIOS open. Implementazioni open possono essere configurate o personalizzate per effettuare solo quei task di inizializzazione che sono realmente indispensabili prima del bootstrap del sistema operativo.

I cambiamenti fondamentali nell'architettura dei computer e l'aumentata capacità della rete incoraggiano gli sviluppatori software a trovare nuovi approcci per risolvere i problemi della computer-science. Per i software basati sulla rete, come i motori di ricerca, il social networking e l'e-commerce, spesso c'è bisogno di dividere i calcoli computazionali in frazioni che sono poi messe contemporaneamente su diversi server. Le tecniche di programmazione parallela sono anche utilizzate per analisi scientifiche complesse, quali l'analisi genetica e dei modelli climatici.

"Questo progetto mette insieme la tradizionale forza di IBM nel campo della ricerca scientifica e del business con le competenze di Google nell'area del Web computing e dei cluster scalabili" afferma Samuel J. Palmisano, CEO di IBM. "Il nostro obiettivo è preparare i programmatori di domani a creare software in grado di sostenere la crescita della rete globale e miliardi di transazioni sicure ogni giorno".Per questo progetto le due società hanno dedicato un cluster di alcune centinaia di sistemi (composti da tecnologie Google, BladeCenter e server System x IBM) destinate a crescere fino a raggiungere i 1600 processori; gli studenti accederanno al cluster via Internet.


Tags: batteria hp compaq 6710b 

Categories