Acheter batteries d'ordinateurs portables de haute qualité, magasin de batterie - www.batterie-mall.com

 

Batteria Toshiba Satellite L500

Posted by yolafeature yolafeature on Friday, October 3, 2014

“Imbarcandosi nel viaggio verso un business più digitale”, scrive Hung LeHong, vice president e fellow di Gartner, “le aziende faranno leva su tecnologie che oggi sono considerate emergenti. Capire a che punto stia la propria impresa in questo viaggio, e dove si debba arrivare non determina soltanto l’entità del cambiamento da affrontare, ma anche una mappa che spiega come combinare le tecnologie necessarie per questa evoluzione”.Nel caso gli scandali sulle condizioni di lavoro della Foxconn non fossero bastati, Apple adesso si cruccia per le quote rose. Il primo rapporto sulla diversity aziendale realizzato dalla società di Cupertino ha, infatti, evidenziato una proporzione non certo equa fra i dipendenti dei due sessi: su una forza lavoro di 98mila persone, il 70% sono uomini. E la situazione peggiora se si considera solo il gruppo dei dirigenti (fra cui le donne sono il 28%) oppure i dipendenti che lavorano fuori dagli Stati Uniti (20%).

Apple non è messa meglio quanto a diversity etnica, dal momento che soltanto il 7% dei dipendenti è di colore e solo il 6% è ispanico; per avere un’idea, si pensi che negli Stati Uniti, secondo i dati di US Census, i bianchi rappresentano il 63% della popolazione mentre gli ispanici sono il 17% e gli afroamericani il 13%. Questo trionfo del “white male American” purtroppo non stupisce, ma anzi trova conferma in società come Google, Yahoo, Facebook e Twitter, affondando in cause socio-economiche e culturali complesse da analizzare. E tuttavia non può essere ignorato né per ragioni etiche né – più cinicamente – di immagine.

Non altrettanto si può dire dello storage, dal momento che sono sì presenti ben 32 GB di spazio interno, ma è assente il lettore di schede SD. Come sempre, il cloud o il trasferimento dei file su un computer risolvono il problema, ma si tratta di un dettaglio che gli amanti dei modelli top di gamma potrebbero valutare. Specie considerato il prezzo: 599 euro, ovvero un centinaio di euro in meno rispetto al Galaxy S5 nel momento del debutto (salvo poi gli usuali cali di prezzo a poco tempo dal lancio a cui Samsung ci ha abituato).Il valore dell’operazione non è stato ufficialmente rivelato, ma secondo il sito statunitense TechCrunch dovrebbe aggirarsi intorno ai duecento milioni di dollari. SmartThings, che per gestire il suo sistema di dispositivi intelligenti realizza sensori e attuatori di vario tipo, era partita cercando finanziatori tramite KickStarter raccogliendo 1,2 milioni di dollari. Poi, visti gli ottimi risultati, l’azienda è arrivata a raggiungere e superare i quindici milioni di dollari.Stando a un'indagine preliminare condotta su larga scala da quattro ricercatori di EURECOM France ci sarebbero oltre 140mila dispositivi connessi all'Internet delle Cose che contengono vulnerabilità zero-day, backdoor, password facilmente aggirabili e altro.

Guardando al futuro, le cose non sembrano destinate a cambiare nel breve periodo, anche in virtù degli ecosistemi molto ricchi di iOS e Android, che contrastano così le piattaforme meno popolari.Telecom Italia prosegue nella sua operazione di “rebranding” dei servizi consumer. Dopo video (TimVision), musica (TimMusic) e libri (TimReading) è ora la volta dei giochi, con la trasformazione di Cubogiochi in TimGames. Con l’occasione, la piattaforma online si arricchisce anche di nuovi contenuti: i titoli disponibili, aggiornati con cadenza settimanale, sono oggi oltre mille e settecento. Gli esempi vanno dal gioco d’azione rompicapo Jail Ran HD di Electronic Arts fino a Championship Street Racing 3D di Handson, per sfrecciare sulle strade di metropoli di fama mondiale in una serie di emozionanti eventi in 3D. Le offerte di Tim permettono sia di acquistare giochi “on demand” sia di attivare il servizio in abbonamento.Il produttore cinese do smartphone Xiaomi ha annunciato un importante aggiornamento alla versione 6 di Miui, una ROM fortemente personalizzata di Android 4.4.2 KitKat già presente sugli smartphone dell'azienda. Alcune indiscrezioni confermano quanto era già trapelato in occasione dell'annuncio del tablet Mi Pad: da questa release in avanti Miui dovrebbe essere graficamente più affine ad iOS piuttosto che ad Android come avvenuto in passato.

Per il momento si tratta di indiscrezioni quindi bisognerà attendere la pubblicazione ufficiale per maggiori dettagli. Quel che è certo è che Xiaomi sta diventando un produttore sempre più pericoloso perché attualmente ha già conquistato in quattro anni 70 milioni di utenti a livello globale, e sta potenziando il settore tablet oltre a quello della telefonia.Dopo la nomina di Satya Nadella Steve Ballmer era entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione, posizione che sembrava soddisfarlo. Negli ultimi sei mesi tuttavia il manager è stato sempre più coinvolto nell'impegno sportivo, in cui vede la possibilità di dare "un contributo civico, di insegnamento e di studio".Questo non toglie che l'ex manager continuerà sempre ad amare l'azienda, ma taglia i ponti con il passato per aprire un nuovo capitolo della sua vita. Una scelta importante che molti nella sia posizione non sono riusciti a fare, e che merita rispetto.

Se la riduzione rappresenta un scelta pratica, il rovescio della medaglia ci presenta anche degli aspetti negativi. Norton adottando questa politica impone di pagare un prezzo abbastanza salato anche per servizi che non si vogliono utilizzare.HP ha registrato un leggero incremento del fatturato nel secondo trimestre grazie alla vendita di Pc. Il fatturato è cresciuto dell'1% attestandosi a 27,6 miliardi di dollari nel trimestre che si è concluso il 31 luglio. È stata la prima volta in 3 anni che il fatturato dell'azienda ha registrato una crescita rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

La modesta crescita proviene interamente dal settore Pc, tuttavia non è detto che tale tendenza sia destinata a continuare. HP infatti sta beneficiando della transizione da XP a Windows 7/8 ma tale passaggio è destinato a concludersi nei prossimi trimestri.Comunque sia le vendite della divisione Personal Systems Group sono salite del 12% nel trimestre in esame chiudendo a 8,7 miliardi di dollari, quasi tutti provenienti dal settore business.TeleMedSystem permette di monitorare diversi parametri medici di pazienti non critici, che necessitano però di controllo e assistenza quotidiana. Grazie a questo sistema, i pazienti non sono costretti a continui spostamenti da casa propria all’ospedale e viceversa, garantendo la continuità assistenziale. A beneficiarne, inoltre, è la qualità del servizio stesso, poiché si possono ridurre i tempi di ricovero e quindi anche i costi generali del sistema sanitario.

La soluzione proposta da Teorema Group è composta da tre elementi distinti. Telemed Box è il dispositivo che raccoglie i dati dai sistemi medicali e li trasmette al data center, mentre Telemed Data Center è il sistema che li gestisce e li mette a disposizione del contact center e del personale medico. Grazie al Telemed Portal è poi possibile accedere a informazioni e dati storici del singolo paziente.WhatsApp continua ad essere l'applicazione più popolare nel campo della messaggistica istantanea, e ha appena superato i 600 milioni di utenti attivi al mese, secondo quanto rivela il CEO e fondatore Jan Koum.La concorrenza venuta alla ribalta all'indomani dell'acquisizione da parte di Facebook e dei down del servizio in qualche occasione tuttora sporadica, sembra quindi restare un passo indietro. Dopo aver superato nell'aprile di quest'anno il traguardo di un miliardo di utenti Whatsapp rafforza la sua leadership lasciandosi alle spalle WeChat con 438 milioni di utenti attivi (la maggior parte dei quali in Cina), Viber (100 milioni di utenti attivi) e Tango (70 milioni di utenti attivi).

Il numero uno John Chen, che ha preso le redini dell'azienda candese lo scorso anno, sta lavorando per stabilizzare il business fronteggiando la crisi nelle vendite di terminali incrementando i guadagni da servizi e software. L'obiettivo è di cavalcare l'Internet delle Cose, che dovrebbe far lievitare in maniera esponenziale il numero dei dispositivi interconnessi mediante software e servizi.In quest'ottica QNX potrebbe giocare un ruolo importante nei sistemi di infotaiment, ma anche sistemi industriali e router, ambiti in cui l'azienda è già bene inserita, e il portafoglio brevetti potrebbe rivelarsi una fonte di introiti con i accordi ad hoc.

Il problema è stato rilevato mediante una scansione automatica di 32.356 immagini del firmware in esecuzione su sistemi embedded all'interno di migliaia di dispositivi di rete. Di questi, 693 avevano almeno una vulnerabilità, e 38 contenevano bug zero day. Sono state poi identificate decine di possibili backdoor, file con "chiavi autorizzate", e credenziali di amministratore su oltre 101.000 dispositivi.Secondo i ricercatori potrebbero inoltre essere mezzo milione i dispositivi IoT che potevano essere condivisi in rete mediante firmware buggati, scaricati anche dal PlayStore di Google. Il dato richiederebbe ulteriori analisi oltre a quella preliminare, ma è comunque allarmante.A conclusione dell'esame, sono emerse poi molte password in chiaro o facilmente intuibili, per non parlare dei privilegi utente non definiti. Il team ha utilizzato tre strumenti di analisi: Binwalk, FRAK, e BAT.IDC tira le somme del mercato della telefonia mobile nel secondo trimestre, che si chiude senza grosse novità rispetto a quelli precedenti. Android e iOS continuano a dominare il mercato degli smartphone, anche se è il sistema operativo mobile di Google che continua a crescere di più.

Queste ultime due voci si posizionano, in effetti, appena prima del confine tra la fase di aspettative gonfiate e quella di “disillusione”. Qui, invece, sono già arrivate tecnologie che fino a poco tempo fa consideravamo emergenti, come i Big Data, l’in-memory database e i content analytics. Il cloud è già oltre, catturato in un momento di calo ma già avviato verso la successiva, naturale (e non “gonfiata”) risalita.Per la nuvola, l’Nfc, il controllo gestuale, la stampa 3D industriale e gli scanner 3D il momento di “plateau”, cioè la matura e stabile affermazione della tecnologia, arriverà fra i due e cinque anni. Per il chiacchierato Internet of Things, invece, se ne dovranno aspettare almeno cinque, ma forse anche un decennio.Cisco non è l'unico produttore di tecnologia di alto profilo ad avere annunciato tagli di posti di lavoro di recente. Il mese scorso, Microsoft ha confermato un esubero di 18.000 dipendenti, la maggior parte dei quali in carico alla ex Nokia acquisita di recente.BlackBerry prosegue sul cammino del riposizionamento per risollevare le proprie sorti, e lo fa continuando a puntare su brevetti e applicazioni di crittografia. L'azienda ha infatti annunciato la nascita di una nuova divisione guidata da Sandeep Chennakeshu, che avrà il ruolo di presidente del gruppo BlackBerry Technology Solutions, focalizzato su applicazioni crittografiche, integrazione del software proprietario QNX e la piattaforma Project Ion per il collegamento di dispositivi.La divisione – stando a quanto pubblicato dall'agenzia Reuters - gestirà un portafoglio di 44.000 brevetti e Paratek, l'azienda specializzata in antenne per le telecomunicazioni che era stata acquisita nel 2012.Attualmente è possibile installare estensioni soltanto dal Chrome Web Store, ma molto spesso i malware riescono a bypassare questo sistema di "filtraggio". Dopo questo ulteriore giro di vite applicato alla policy sarà ridotta la quantità di dati a cui le estensioni Chrome avranno accesso.Secondo recenti stime effettuate dal gruppo di ricerca eMarketer la grossa fetta di utenza business storicamente appartenuta a BlackBerry potrebbe presto orientarsi verso Windows Phone per una migliore integrazione con il sistema aziendale.

Il sorpasso è già avvenuto negli Stati Uniti e anche l'utenza britannica, da sempre fedele all'azienda canadese, sta lentamente cedendo il passo in favore dei nuovi modelli firmati Microsoft. Si pensa che il definitivo sorpasso possa avvenire nel corso del prossimo anno, con una crescita esponenziale (e un conseguente vistoso calo da parte dei rivali) da 1,9 a 2,7 milioni di utenti, contro gli 1,4 di BB.La popolarità di BlackBerry era dovuta alla realizzazione di dispositivi che si adattavano ottimamente all'uso professionale, tant'è che studi legali, istituzioni finanziarie e dipartimenti governativi erano i principali clienti. Successivamente, l'avvento dell'iPhone e degli smartphone moderni ha messo i BB sulla china discendente.


Tags: batteria toshiba satellite l500 

Categories